Social Media Marketing

La presenza sui Social Media è diventata ultimamente sempre più importante. Molte persone utilizzano questi nuovi strumenti per comunicare, per giocare, per intrattenersi con gli amici, per valutare occasioni, per cercare affari nella rete. Ecco perché è importante esserci. Ed ecco perché ci sono centinaia di milioni di profili digitali che competono tra loro per raggiungere la giusta visibilità.

socialPer promuovere un marchio o un prodotto sui Social Media e aumentare la popolarità del Brand, noi adottiamo strategie avanzate di Social media Marketing. Queste tecniche si basano su strategie di marketing persuasivo, modernizzate e adattate a questi nuovi strumenti sociali. Non basta creare profili interessanti,  contenuti ottimizzati per i motori di ricerca. Non basta condividere le notizie o le offerte con gli amici o segnalare un prodotto. Il Social Media Marketing richiede competenze tecniche specifiche, fantasia, nuove idee, creatività.

Le nostre modalità operative variano a seconda del tipo di prodotto o servizio da promuovere, variano a seconda del cliente e delle sue aspettative, dei suoi obiettivi, del budget che ha a disposizione. Le fasi comuni a tutte le strategie di Social Marketing sono riassumibili in:

    • Creazione di profili Social (Facebook, Twitter, Linkedin, Google+, Tumblr, Youtube…)

    • Personalizzazione dei profili con grafica e contenuti ottimizzati

    • Creazione di flussi di dati (xml) dai siti di origine per l’aggiornamento automatico (dove consentito) delle pagine social (i nuovi prodotti o servizi inseriti nei siti aziendali di riferimento vengono pubblicati automaticamente sui profili Social ottimizzati)

    • Monitoraggio e analisi dei dati relativi al traffico di visitatori sui profili Social

    • Interventi di ottimizzazione e di riallineamento settimanali

Mentre le fasi operative opzionali comprendono:

    • Redazione di contenuti originali da pubblicare sui profili periodicamente

    • Creazione di campagne pubblicitarie a pagamento sui portali Social più utilizzati (Facebook, Youtube, Linkedin)

    • Creazione di Tab e App specifiche su richiesta del cliente (ad esempio è possibile sviluppare dei tag con pagine di offerte stile e-commerce, ma sui profili social)

social mediaCom’è facile osservare, le operazioni da fare sono diverse, tutte richiedono preparazione e competenze specifiche. La figura professionale di riferimento per questo tipo di servizi è il Social Media Specialist. Nel nostro staff abbiamo specialisti laureati in informatica e qualificati, con anni di esperienza alle spalle.

Per qualsiasi richiesta o informazione potete utilizzare la sezione contatti.

Per chi fosse interessato, lo studio preliminare e il preventivo di spesa sono completamente gratuiti.

Alcune società di analisi statistiche hanno stabilito che il 40% del marketing online si basa sul concetto del mentioning, o passaparola. Attraverso pagine create ad hoc sui principali social network del momento, è possibile diffondere su decine di pagine pubbliche e sui diversi portali che gestiamo, notizie e prodotti riguardanti la vostra attività, con un bacino di utenza di decine di migliaia di visitatori giornalieri.

L’OFFERTA COMPRENDE:

  • Creazione di una pagina aziendale su facebook e altre piattaforme di aggregazione sociale (Twitter, Linkedin, Google+) con aggiornamento automatico dei contenuti direttamente dal sito (dove possibile).
  • attività di mentioning (passaparola) attraverso la pubblicazione di eventi o notizie relative al cliente su tutte le piattaforme utilizzate dalla nostra agenzia e sui vari portali tematici.
  • Promozione attraverso l’uso di banner pubblicitari inseriti in appositi spazi nei nostri portali dedicati
  • Creazione di link testuali su aggregatori e siti tematici, con redazione di articoli per la diffusione la pubblicazione di notizie con riferimenti commerciali. la pubblicazione degli articoli può avvenire attraverso la segnalazione ai siti nati esclusivamente per l’article marketing, la partecipazione a blog e a riviste online specializzate nel proprio settore. L’article marketing è un forma di advertising che mira a promuovere un’azienda o i suoi prodotti attraverso la distribuzione di articoli.

La divulgazione di queste informazioni corredate dai riferimenti e contatti del redattore sui diversi canali che la rete mette a disposizione ha lo scopo di:

1. generare traffico diretto al sito web
2. gestire la propria reputazione online
3. incrementare la propria link popularity

Molte delle risorse in cui si fa segnalazione per la pubblicazione dei propri articoli vengono indicizzate dai motori di ricerca. Una buona percentuale del traffico che questi siti otterranno dalle query degli utenti convertirà in visite a favore dell’azienda attraverso i link presenti tra i riferimenti degli articoli. Grazie ai collegamenti ipertestuali inseriti nei riferimenti degli articoli, la campagna di article marketing è diventata un’attività fondamentale per l’incremento della link popularity dei siti web di cui si cura la visibilità nei motori di ricerca.


 

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