E-commerce

E-commerce significa commercio elettronico e rappresenta l’insieme delle tecnologie e delle operazioni di acquisto e vendita eseguite attraverso dispositivi elettronici e informatici.

ecommerceNel 2009 il commercio elettronico in Italia aveva un valore stimato di 10 miliardi di euro. I settori principali erano il tempo libero (principalmente giochi d’azzardo) che rappresentava quasi metà del mercato (42,2%), il turismo (35%) e l’elettronica di consumo (8,7%). Nel 2010 l’e-commerce in Italia è cresciuto del 43% rispetto all’anno precedente superando i 14 miliardi di euro.
il 2011 si è chiuso con un business digitale a quota 18,97 miliardi di euro (inteso come fatturato delle vendite online), in aumento del 32% rispetto all’anno precedente. Tra i settori in maggior evidenza c’è il tempo libero, costituito quasi interamente dal gioco d’azzardo, che vale il 56,9% del mercato, seguito da turismo (24,8%) e assicurazioni (5,9 per cento). Un settore quindi, in continua crescita nonostante la crisi economica di questi ultimi anni.

Le cause di questa crescita esponenziale sono diverse, proviamo ad elencarne qualcuna:

    • I prezzi dei prodotti on-line sono quasi sempre più bassi rispetto ai prezzi praticati nei negozi reali.
    • Acquistare on-line adesso garantisce gli stessi diritti degli acquisti diretti, comprese le restituzioni e le sostituzioni dei prodotti difettosi
    • I sistemi di pagamento sono sempre più sicuri, e le truffe sempre meno numerose.
    • La rapidità di consegna consente di acquistare prodotti da zone completamente fuori portata, in tutto il territorio nazionale, in tempi brevissimi.
    • I cataloghi online dei prodotti sono sempre più dettagliati e di facile consultazione.
    • Acquistando online, si risparmia anche il denaro necessario a raggiungere il negozio specifico.
    • La varietà dei prodotti acquistabili stando comodamente seduti è quasi infinita.

ecommerce solutionsEcco perchè è importante non perdere questa occasione e realizzare subito un negozio online per proporre e vendere i propri servizi.

Le nostre soluzioni E-commerce sono sicure e affidabili, e alla portata di tutti. Seguiamo i nostri clienti in tutte le fasi di realizzazione del servizio e anche successivamente, fornendo assistenza telefonica gratuita.

Abbiamo pensato a 3 soluzioni destinate a clienti con esigenze diverse:

    • La prima, la più economica, destinata ad attività piccole e medie, con cataloghi limitati di prodotti, con tutte le funzioni base necessarie per gestire la vendita online e la gestione degli ordini: E-commerce Base.
    • La seconda, più professionale e ricca di servizi aggiuntivi, per chi vuole allestire cataloghi con un numero illimitato di prodotti e servizi, e poter utilizzare tutte le funzionalità avanzate per il commercio elettronico, anche in più lingue: E-commerce Full.
    • La terza, completa di tutti gli strumenti di marketing intergrati, per chi vuole fare del commercio elettronico il proprio business e ha un consistente budget da investire: E-commerce Extra.

Capire quale delle tre soluzioni è quella che potrebbe essere adatta alle vostre esigenze è abbastanza semplice. Se avete una piccola o media attività, e volete vendere online i vostri prodotti, e non avete un budget consistente da investire, la soluzione ideale per voi è la prima. Se volete vendere i vostri prodotti in tutta italia e all’estero, e volete creare una vera e propria rete di vendita, conosciuta e con molti ordini mensili da gestire, la soluzione ideale per voi è la seconda. Se volete realizzare una vera e propria attività commeciale in rete e gestire notevoli quantità di ordini e di spedizioni, verso quasi tutti i paesi del mondo, la soluzione ideale per voi è la terza.

Per ulteriori informazioni sui nostri servizi potete utilizzare la sezione Contatti.


 

^